Team

ultra

Il team ultra nasce per soddisfare il bisogno di tutti quegli atleti che hanno la volontà di allenarsi
al massimo delle proprie possibilità per portare la loro performance ad un livello superiore

Ruo

ANdrea 

Nasco e cresco nelle palestre di arti marziali, praticandone diverse e specializzandomi nel karate, dove riesco a vincere diverse volte il titolo italiano e ottenere un terzo posto nel kumite a squadre agli europei (2018) e un terzo posto ai mondiali (2019). 
Percependo una mancanza nella preparazione atletica, inizio a studiare scienza motorie terminando questo percorso con una laurea magistrale con lode. Durante gli anni universitari partecipo ad un corso con il prof. Buzzichelli, che oltre ad aprirmi gli occhi su che cosa fosse la preparazione atletica, mi consente di instaurare un rapporto sempre più stretto con Alessio e Marco, con cui ho fondato Ultra alcuni anni dopo. In quegli anni approfondisco anche il tema del VBT (Velocity Based Training). Dopo poche esperienze, inizio a lavorare insieme ad HPL, un gruppo di preparatori che allena atleti di altissimo livello negli sport da combattimento, fra cui Giorgio Petrosyan, il più forte Kickboxer della storia (103 (41)-1-2) e Iuri Lapicus (14-0-0).
Nel futuro il mio sogno è che lo sport italiano, ed in particolare gli sport da combattimento, possano ottenere sempre più riconoscimento a livello mondiale.

Train like a pro. Train with ultra.

Big ain’t strong, strong is strong.

Orsenigo

Marco

Da sempre innamorato del mondo dello sport e dalla scienza che governa questo mondo. La mia curiosità e la voglia di scoprire al meglio l’arte dell’allenare mi hanno portato già da ragazzino ad intraprendere questa strada, in particolar modo nel mondo della ginnastica artistica femminile.
La mia passione per lo sport mi ha accompagnato, oltre che all’interno di molti palazzetti sportivi, anche sui banchi di scuola: in primo luogo al liceo scientifico ad indirizzo sportivo e in seguito alla Statale di Milano dove ho conseguito la mia laurea triennale in Scienze Motorie con una tesi sull’allenamento della forza nella preparazione atletica.
Ancora prima di concludere la carriera universitaria, forte della mia passione sempre più grande che mi lega allo sport di alto livello e ai modi per massimizzare queste prestazioni, ho partecipato ad alcuni corsi di formazione esterna tra cui quello organizzato dal Prof. Carlo Buzzichelli con la sua associazione “ISCI”. Un’esperienza che sicuramente ha dato una forte impronta al mio modo di lavorare è stata quella fatta al Centro Olimpico di atletica leggera all’ Havana (CUB) dove ho potuto vedere e sperimentare direttamente sul campo a stretto contatto con alcuni dei più grandi esperti del settore di preparazione atletica e atletica leggera.
Grazie a queste esperienze ho avuto poi l’occasione, tra le altre cose, di lavorare sul campo con Vladimir Aceti e il suo team, portandolo a confermare il suo altissimo valore e di conseguenza la sua presenza alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

Cavallini

Alessio 

Da sempre nel mondo dello sport, in particolar modo negli sport di squadra.
 In primo luogo da atleta, come giocatore di football americano semi-professionista dove ho avuto l’occasione di far parte della selezione italiana, vincere 2 titoli nazionali, militare nella massima divisione italiana e giocare per due anni in Francia.
Dopodichè come preparatore atletico, specializzato nella riatletizzazione ed incremento della performance, grazie alle esperienze nel campionato di Elite 1 francese di rugby League e quello in ProD2 con la squadra di Normandie Rouen di rugby union.
 Dal punto di vista accademico la mia formazione prevede una laurea triennale con lode in scienze motorie all’università statale di Milano, il certificato di Strength coach presso ISCI ed infine svariati corsi sulla gestione del carico in ambito professionistico e l’impiego degli accelerometri come metodo di allenamento (Velocity Based Training).

enhance your performance.

train like a pro,
train with ultra